REFLOW REBALLING
Il nostro laboratorio è specializzato nelle operazioni di reball di chip saldati su schede madre o schede grafiche. Siamo in grado di effettuare l’operazione sui computer di tutte le marche.
Che cos’è un reballing?
Il reballing è un operazione complessa che consiste nella rimozione di un chip dalla scheda madre o scheda video tramite un apposito macchinario professionale.
Dopo la rimozione, al chip vengono sostituite le palline di contatto e viene pulito l’alloggio in piastra per permettere di risaldare al meglio il chip rimosso in precedenza.
Il reflow è un sistema “casalingo” e meno impegnativo per agire sul chip, e consiste nello scaldare con pistola a caldo, forno o simili il chip ancora saldato sulla scheda madre , per ri-assestare le palline di saldatura. Ma le palline di saldatura non sono state sostituite, il chip nemmeno, quindi entro breve il problema si ripresenterà. E molto spesso involontariamente si sono creati danni su tutta la scheda madre, per cui non sarà più possibile fare altri tentativi di riparazione.
Riparazioni professionali
Consigliamo di riparare la scheda madre piuttosto che acquistarne una usata, quelle che si trovano in commercio sono state comunque riparate, e nella maggior parte dei casi, in modo non professionale. Inoltre, il costo della riparazione è spesso inferiore a quello di una scheda sostitutiva.
Utilizziamo materiali e strumenti di ottima qualità, per garantire un risultato brillante e duraturo.